Grazie Mamma….

Grazie mamma

perchè mi hai dato la vita, circondandomi della tua tenerezza.

Mi hai accolta, protetta, nutrita ed allevata.

Mi hai educata a scegliere sempre la strada del bene.

Grazie per il tuo esempio di pazienza, di bontà, per i tuoi immensi sacrifici che hai fatto per me, per la mia salute, per la scuola e il mio avvenire.

Mi hai insegnato ad amare Gesù, inculcandomi i principi della fede, rispettando la mia libertà.

Grazie perchè mi hai amata anche quando non capivo e mi chiudevo nei miei capricci ed egoismi. Grazie per aver creduto in me, mi hai dato fiducia, hai saputo attendere il momento della buona volontà.

Grazie perchè mi hai affidato tante volte a Maria, la mamma di tutte le mamme.

AUGURI A TUTTE LE MAMME!!!

51 thoughts on “Grazie Mamma….

  1. Ciao: ti porgo i migliori Auguri che questo giorno sia l’inizio di una nuova alba, Tantissimo auguro a te Mammina Tieni duro, sai a cosa mi riferisco
    Un abbraccio immenso a tutte e due ciaoooo

  2. Alba..e’ bellissima!!! Ne conosco un’altra, si…”grazie mamma”

    “Voglio ringraziarti per il bene che mi vuoi
    Il segreto, mamma, della vita hai dato a me.
    Hai racchiuso in cuore ogni affanno, ogni dolore
    Solo il tuo sorriso hai dischiuso per me
    Grazie perche’ mi hai donato la vita
    Mentre per te c’era solo il dolor
    ora il mio cuore ti dice:
    Mamma, grazie per il tuo amor
    Anche se domani non sar’ vicino a te
    Restera’ il tuo amore, una luce..in fondo al cuor”

    Non so chi e l’autore, Alba. Ciaoooo!!!

    Marghian

  3. “ne conosco *un’altra”..forse non e’ proprio giusto, “un altra” se..**sono parole tue, Alba…e se non lo fossero, va benissimo lo stesso!!!..ciao!

  4. Ah, “belle le tue parole” scrivi tu, Fausta.
    Dopo aver scritto ad Alba-che saluto!!!!!- mi son reso conto chee…”sono parole bellissime, ma non e’ la “metrica di una canzone” e’…..prosa poetica!!!!” (testo in prosa ma con forte senso poetico). Ecco perche’ ho scritto “magari sono parole tue, Alba”. Ed effettivamente…..*Alba, non e’ la prima volta che me lo dimostri…sei forte!!!!!!!
    Ciao Fausta….Ciao Alba!!!!!

    Marghian

  5. – Grazie Gian per tutto l’affetto che sempre ci dimostri, buona domenica ed un bell’abbraccio 🙂
    . Un affettuoso augurio di una felice domenica a voi carissime Mariaurora e Franca, insieme ad un bel bacione 🙂
    . Caro Marghian, quando si legge l’altrui post, secondo me non è importante se sia o meno “farina del proprio sacco”, qui in internet è importante il “messaggio” che si vuole trasmettere agli altri e le emozioni che ne scaturiscono in chi legge, la condivisione diei buoni sentimenti che ci arricchisce scambievolmente. Buona domenica carissimo amico, un abbraccione 🙂

  6. si, si…Alba!!!! *vero, infatti ho anche scritto “se non sono parole tue va benissimo lo stesso” proprio perche’ e’ vero, come scrivi tu.
    E’ che….per “correggermi un po’” in quanto credevo fosse una canzone, ti ho scritto “ne conosco un’ altra” e poi ho aggiunto “forse non e’ proprio giusto, “un altra” se..**sono parole tue”. Rileggendo: “ma non e’ una canzone!!!”.

    Ho letto il tuo commento sul mio “grazie mamma” e ti sono grato. Li’ ti ho raccontato qualcosa su di lei. Se leggi anche il commento a Semplice 1, ci sono altri “particolari”.
    Ho un ricordo bellissimo di lei…come penso ognuno ricordi cosi’ la propria mamma…ed il proprio papa’, come io ricordo il mio.
    Anche egli molto dolce, semplic, simpatico e…gran lavoratore.
    Visse 79 anni, mia madre 87 e mezzo. Ciao Alba!!!!!!
    E grazie ancora. Un abbraccio,
    Marghian

  7. Ciao Alba!!! Ho pensato al tuo post e per associazione al mio, poco fa. Ho ritrovato una busta con delle foto, fra le quali, alcune di mia madre e di mio padre.
    E son tornato a visitarti in questo post. Non mi dilungo, questa volta. Ti saluto con affetto. Ci saranno i commenti romanzo, tranquilla.
    Sto scherzando Alba anche se..:) ci saranno davvero!
    SERENA NOTTE, E CHE GLI ANGELI, quelli che lo sono DA SEMPRE- gli Angeli di Dio, *Gabriele et company- e quelli che lo sono..diventati, come le tante mamme..*che sono in cielo. Ciao Alba.

    Marghian

  8. Ciao Alba, bellissimo pensiero … anche se sono in ritardo. Per me la mia madre e la mia nonna erano persone sagge, da loro ho eriditato l’amore verso il prossimo.. perchè erano loro che mi hanno amato anche quando ero a volte dificile da educare.. serena serata con amicizia Rebecca

  9. E’ il primo anno che non faccio gli auguri alla mia mamma sulle pagine del mio blog… ne approfitto per farli a lei, alla tua ed a tutte le mamme del mondo qui…. grazie a te!
    Son tornataaa!
    Finalmente l’adsl è ripristinato!
    Ti lascio un abbraccio…. ricominciamo a ritrovarci sotto l’albero di WordPress?
    Dimmi…. che hai fatto di bello in mia assenza?
    I miei ringraziamenti a tutti quelli che mi hanno scritto mentre non c’ero sono qui:
    http://iomilu.wordpress.com/2011/05/19/evvivaaa-pali-telecom-e-linea-ok-ben-ritrovati/
    Ciaooooooooooooooooo!
    Carmen

  10. Ciao Alba,io in questo periodo avevo tanto da fare, e quando trovi un attimo di tempo per pensare a te stessa è allora succede un altro problema che ti ostacola la vita. Sembra di cercare una scusa per la mia scarsa mancanza sia nel mio blog, ma anche nel tuo, non e voglio sembrare essere senza rispetto, ma succede a noi tutti di non essere più capace a stare a dietro di tutte le cose. Provo essere più presente e vorrei anche trovare l’amore per il Computer, ultimamente non mi regalava serenità anzi tutta la elettronica mi rendeva nervosa. Ora sto meglio e sono qui per darti una buona domenica ti abbraccio con sincera amicizia Rebecca

  11. Grazie amici dei vostri bellissimi commenti.
    Marghian grazie per i video……
    Rebecca sono contenta di ciò che mi hai scritto, ma i silenzi li conosco anch’io, son la prima che a volte sto in silenzio per gli stessi motivi tuoi, quindi tranquilla, ci si vuol bene con il cuore e quindi non esistono silenzi o distamze.
    Un bacione a tutti, vostra Alba

  12. “Il sole sulla mia pelle mi fa felice..il sole nei miei occhi puo’ farmi piangere.
    Il sole riflesso sull’acqua embra tanto bello…il sole quesi sempre…mi porta in alto.
    Se avessi un giorno da regalatri, ti darei un giorno…proprio come questo.
    Se io avessi una canzone da cantarti….te la canterei…per farti sentire…in questo modo (cosi’ come sei).
    Il sole sulla mia pelle-lui dice “sulle mie spalle-mi rende felice. Il sole nei mei occhi puo’ farmi piangere.
    Il sole, sull’acqua riflesso sembra tanto bello…il sole quasi sempre…mi porta su’..in alto.
    Se io avessi una storia da raccontarti, ti racconterei una storia…sicauramente per farti sorridere.
    Se io avessi un desiderio per te…ne esprimerei uno: “il sole…per sempre” (John Denver).

    Tradotta in fretta in fretta…ciao Alba!!!

    Marghy

  13. TITOLO DEL COMMENTO: “GRAZIE AMICA”:

    🙂 Alba!!!! (ormai..per ora vorrai dire!!!!! 🙂 non e’ una osservazione, ma una battuta dettata dalla voglia di averti sempre….amica di blog oltre che di cuore che’ i cuori non si disconnettono mai!!!!).
    Buona prosecuzione della settimana in corso anche a te.

    *coraggio, siamo a meta’ sttrada-i tedeschi chiamano il mercoledli’ “mezza settinana”, “mittwoche”-….*piu’ che per te queste parole sono… per me…. 🙂 da lunedi’ infatti sono in ferie per tre settimana (“coraggio marghian…..”). Ciao, e.***grazie, ALBA*

    Marghian

  14. Anch’io sono in ferie caro Marghian, ma mi sento più stanca ora di quando ero al lavoro, bho, sarà il caldo che mi butta giù la pressione, sta di fatto però che a volte mi sento di aprire il pc e a volte no, ma i cuori, come dici tu, non si disconnettono mai, bellissima questa tua frase. Grazie di tutto, sempre molto belli i tuoi video, buon proseguo di settimana ed un abbraccione, ciaoooooo 🙂

  15. ALLA TUA MAMMA E A TE, QUESTA PREGHIERA CANTATA DA UNA VOCE MEDITERRANEA….MARIA CARTA.

    ASCOLTA LA VOCE DI MARIA. MARIA CARTA. “LE MEMORIE DELLA MUSICA”.
    AVREBBE VOLUTO CANTARLA A SANREMO. NON TI TRADUCO NIENTE, E’ SOPRATTUTTO IN ITALIANO, A PARTE “DEUS MEU” CHE SI CAPISCE.. MARIA CARTA E’ STATA UNA DELLE VOCI PIU’ BELLE DEL MEDITERRANE, INSIEME A QUELLA DI AMALIA RODRIGUEZ.
    NOTERAI CHE IL “GENERE” E’ IL MEDESIMO, QUI IN QUESTA CANZONE..SI UNISCONO IL FOLK SARDO ED IL.*.FADO PORTOGHESE.

    Ciao ALBA!!!
    Marghian

  16. Ricordi la canzone “il sole e’ di tutti”? Una piccola differenza: in italiano parla di un..litigio fra due fidanzati (se passi di qui…io non ti salutero’..) mentre questa, l’ORIGINALE dice:

    ” Come un lungo solitario torrente, io rincorro sempre un sogno.andando avanti…come il ramio di un albero..cerco sempre la liberta’…andando avanti..perche’….
    C’e un posto nel sole..dove c’e SPERANZA PER TUTTIi….” QUESTA E’ UNA CANZONE DI GRANDE AMORE…uno spiritual, insomma……”se ti senti triste..ricorda che…c’e un posto nel sole…per ognuno” dice alla fine.
    Ciao Alba!!!!

    Marghian

  17. *lo metto qui, va’!

    “E’ di mori questa bandiera, che ruba il cuore, e porta per dono gloria e decoro in tutte le case….E’ di (quattro) mori questa bandiera che ruba il cuore….e porta per dono in tutte le case gloria e decoro…. Babdiera che nell’aria vola pomposa, in ogni maniera….si innalza la bandiera, si compone gioiosa in mille coste….. in ogni maniera…bandiera nell’ aria….. e’ di quattro.-battor- ori questa bandira…bella, festosa, .E’ di-quattro- mori questa bandiera, che ruba il cuore…bandira……e’ quattro…..” Senti LA FUSIONE DI VOCI, ALLA FINE….sono i CORDAS ET CANNAS, un nostro gruppo etnico……. Ciao ALBA!!

    Marghian

  18. Buongiorno Alba, dopo tanto tempo mi sforzo di passare da te, non so perché non trovo tanto piacere a stare davanti al PC, comunque di abbraccio con sincera amicizia Rebecca
    Ps: devi avere un po’ di pazienza con me 🙂

  19. Cari amici tutti, in particolare Marghian, Franca, Carmen e Rebecca, non so come ringraziarvi per essermi stata vicina in questi ultimi mesi, anche se io non lo sono stata altrettanto con voi. Varie vicissitudini mi hanno tenuta lontana dal pc e ancora credo che dovrete pazientare un po’. Spero tanto che possano tornare i vecchi tempi quando ero abbastanza presente con tutti voi. Siete sempre nei miei ricordi e pensieri, vi voglio bene, un bacione a tutti ed un arrivederci spero a prestoooooo 🙂

  20. Grazie infinite per questo bellissimo pensiero cara Rebecca, ultimamente non sono molto presente, varie vicissitudini mi tengono lontana da qui….., ma con il cuore sia tu che tutti voi amici siete sempre presenti.
    Un abbraccio grandissimo a te e famiglia e colgo l’occasione per mandare un bacione a tutti, ciaoooooooo 🙂

  21. Alba!!! Ciao. Scusa se non ti ho piu’ “cercato” ma e’ solo per le ragioni che TU mi scrivi e che capisco. Ho visto diverse volte il tuo “wp” e l’ultima volta era fermo a “grazie mamma”. Ecco che ti mando questo commento in e-mail dopo che lo postero’ in wp, su “grazie mamma” o su…non so se ce’ altro, non importa. In e-mail sono sicuro che, prima o poi, lo leggerai. Niente fretta, tranquilla.
    “fatti coraggio se non riesci proprio a superare..” tranquilla, Alba. Mi e’ dispiaciuto molto ma non provo tanto dolore, mi dispiace tanto, vero, ma..a parte che forse fra qualche giorno ci sara’ un altro gatto, come una donna mi ha promesso.
    Amica di mio fratello, ha detto a lui “forse martedi’ o mercoledi’…” dunque cosa fatta, o quasi. “Piu’ che ad una persona…” in effetti, talvolta accade, pur se per una persona il dolore diventa davvero insopportabile. Mi ricordo della signora tedesca che abita quasi di fronte a casa mia, e che pianse tutta la notte per la sua gatta. Ma tempo due giorni ed era meno triste. Ci si affeziona, certo. Comunque, Alba..ti abbraccio con affetto e ti saluto. Ciao.
    Marghian

Rispondi

