Rieccomi….

 
nuovamente…. con tutti voi.
Pur essendo stata bene, nei panni di turista…, (a me piace tantissimo viaggiare, vedere posti e luoghi , anche tornare in quelle città che magari avevo visto tempo addietro), devo dirvi cari amici di internet, che vi ho pensato Pensieroso, ho sentito nostalgia del vostro affetto e della vostra amicizia, insomma mi siete davvero mancati.
Purtroppo questa breve e spensierata vacanza è terminata, ma so che la porterò sempre nel mio cuore e nella mente. Domani torno al lavoro e alle mie solite cose…
Vi voglio dire una cosa triste che è successa in questi giorni di mia assenza…..
E’ morto il mio pappagallo Paulie, anzi, il pappagallo che avevo preso tre anni fa per mia figlia, un "inseparabile", per allietare con il suo canto tutti noi. Stava male e non son servite le cure che gli stavo praticando.
Ha scelto di morire (nonostante le cure giornaliere di chi…. è rimasto ad accudirlo) in questi giorni che ero lontano da casa e quindi non visto da me, forse voleva che lo ricordassi solamente quando cantava allegramente o stava sul palmo della mia mano.
Sapeva quanto gli volevo bene e quanto soffrivo per lui e per la sua malattia. Gli parlavo come si parla ad un bimbo.
Gli animali non possono dire…, ma sono convinta che sentono tutto….., le emozioni di una carezza, il significato… delle parole, insomma, penso che hanno una forte sensibilità, non posso affermare che hanno un’anima, perchè c’è …chi sostiene che gli animali non ce l’hanno, ma per me è come se ce l’avessero.
Penso che non ne riprenderò più alcuno, anche se mia figlia vorrebbe.
Preferirei vedere questi animali liberi, volare nel cielo e non costretti in una casa, anche se loro sono nati e cresciuti sempre lì.
Guardo la sua casetta vuota ed una lacrima scende sul mio viso. Ancora non ho avuto il coraggio nemmeno di pulirla o di togliere  le rimanenze del suo cibo, anche se prima o poi so che dovrò farlo per una questione di igiene.
Dedica:
"Paulie, ti abbiamo voluto un mondo di bene e rimarrai sempre nei nostri cuori".
Cos’altro dirvi?
Che la vita con le sue gioie e i suoi dolori va avanti e che ogni attimo vale la pena di esser vissuto.
La vita è un dono prezioso che Dio ci ha donato.
Oggi è domenica e quindi nel ringraziare  il cielo per tutti i suoi doni, ringrazio anche tutti voi che mi siete amici.
Vi voglio un mondo di bene e vi abbraccio tutti affettuosamente Abbraccio sinistroAbbraccio destro.
A presto, ciaooooo Animoticon 
 
 Photobucket
Annunci

5 thoughts on “Rieccomi….

  1. Cia Alba, ben tornata… mi dispiace tanto per Paulie, era molto carino, anch’io mi affeziono molto agli animali ed è sempre molto tristi separarsene, avevo pure io due inseparabili, i due furbetti hanno imparato ad aprire la gabbia e sono volati via…comunque ancora è presto però un’altro animaletto potrebbe aiutare te e tua figlia a superare questo piccolo trauma. Un abbraccio. Rosy.

  2. Ciao Rosy. Grazie per ciò che mi hai scritto. E come dici tu ancora è presto pensare di poter sostituirlo con un altro. Ti abbraccio

  3. Mi spiace molto per Paulie, sono convinto che sapesse quanto gli volevate bene e forse hai ragione tu, ha scelto il momento in cui non eravate con lui per andarsene… anch’io moltissimi anni fa ho vissuto un’esperienza simile con il mio amato cane "Chicco" e anche lui, come il vostro tenero pappagallo, scelse di addormentarsi per sempre nell’unico momento in cui mi ero allontanato…
     
    Un affettuoso saluto… e buon inizio di settimana
    Daniele

  4. Ciao dolce Alba, finalmente ci si risente.. mea culpa, lo so.. non ho più il pc dato ke è in riparazione e ho fatto giusto un salto dall’internet point stamattina.
    Era parecchio che non ti leggevo, ma ti assicuro che ti penso e spero di dimostrarlo facendoti visita appena possibile..mi auguro sempre che tu e famiglia stiate bene, come va?!Domanda un pò stupida dopo aver appena letto la triste notizia.. 😦
    Mi dispiace davvero.. comprendo bene ciò ke provi.. io ho un cane che amo con tutta me stessa, guai se gli succedesse qualcosa e quando penso ke prima o poi mi lascerà, piango e sto male veramente come se perdessi una persona della famiglia anche perchè lui è parte della famiglia e spesso gli animali sono molto meglio di alcune persone.. sanno amare e dimostrarlo anche se non hanno la parola ed amarli è impossibile x me. 🙂
    Comunque sia, mi spiace davvero, ma cerca di esser serena.. chissà come sta bene il tuo Paulie a svolazzare felice nel cielo insieme a tanti altri pappagallini stupendi come lui.
    Un fortissimo abbraccio e tanti bacioni. Buona giornata e buona settimana se non dovessimo risentirci, amica mia. A presto.
     

  5. Ciao  grazie x la tua visita e mi fa piacere ke il  mio spazio ti è piaciuto. Nel  dirti ciò son dispiaciuta x il tuo caro amico ,specialmente quando tutti i giorni lo si accudisce e giustamente lo si  ama è sconcertante x te sikuramente non poterlo sentir cantare ,prende male e qsto mi dispiace. Io penso ke cmq è bello poterlo rikordare x l’allegria ke poteva dare e sikuramente anke te riuscirai a superare il dolore. Un buon primo maggio  a te . Passa quando vuoi un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...