Svelato il mistero…….

 
Dopo aver passato tanto tempo a chiedermi il perchè…., come un fulmine a ciel sereno, mi è stata data la risposta ad alcuni miei interrogativi e dubbi, che mi hanno tenuta impegnata negli ultimi trascorsi mesi.Non so se esser contenta, per aver finalmente fatto luce, su una questione che mi stava davvero a cuoreCuore rosso, o essere tristeTriste per l’aver capito…..Una cosa però è certa, ed è che provo una profonda pena verso chi….., per opportunismo, ancora una volta nella sua vita, ha sbagliato agendo scorrettamente e facendo sì, che altri… a loro volta, sbagliassero di conseguenza. Nessuno è perfetto e tutti, almeno una volta si può sbagliare, ma diabolico è il perseverare, sperando e convinti, che tanto la verità non verrà mai a galla. E invece no, a volte il "cielo" rende giustizia e per un qualcosa che sembrava aver tolto, lo restituisce sotto altre sembianze e sicuramente in altra forma più giusta.Un vecchio proverbio dice che "il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi". Ultimamente, non so bene il perchè, in diversi settori della mia vita, dalle amicizie agli interessi, dal lavoro al sentimento, mi è dato da questo "cielo", di scoprire qualcosa… tenuto gelosamente mascosto da furbi… a danno di terzi, a scapito sempre di persone in buona fede e se vogliamo dire anche persone buone ed ingenue. Ma si sa che la persona furba, non avendo il supporto di una mente intelligente, casca poi nella sua stessa rete…. Allora mi chiedo: che soddisfazione si potrà mai avere da un comportamento non chiaro ed un modo di agire subdolo? E mi chiedo anche: a cosa serve stare nella continua menzogna, se poi quella menzogna diventa prima o poi verità, nel senso che viene svelata? Certe cose…, certi avvenimenti e certe persone, io proprio non le capiscoPerplesso!!!!! 
Annunci

2 thoughts on “Svelato il mistero…….

  1. "La verità vi farà liberi"… quanto sono vere queste parole di Gesù!
    Ciao Alba! ringrazia sempre il cielo per la gioia grande della verità!!! E non temere se qualcuno gioca nell’oscurità, nell’ombra! chi è dalla luce non deve temere le tenebre!!!
    Ti sono accanto con sempicità nella preghiera!
    sempre tuo don Claudio SdB

  2. Fin da piccola, sono sempre andata in cerca delle verità e l’oscurità…, più che averne paura, mi infastidisce profondamente. Grazie don Claudio per le tue parole e le preghiere. Ti voglio bene e pregherò anch’io per te, per questo tuo splendido ruolo. Ti abbraccio 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...