comprendere…….

 
C’è chi CANCELLA amicizie con un sol colpo di spugna come se fosse niente, chi cancella scritti, pensando di scordarsi…., e non pensa che nel proprio cuore e nella propria mente sono già scritti in modo indelebile, chi dice bugie come fossero verità, chi si prende gioco dei sentimenti, chi si sente ferito senza aver una giusta causa, chi commette sempre gli stessi errori…., come un disco che gira all’infinito.
Non voglio insegnare nulla, perchè anch’io ho ancora tanto che devo capire ed imparare, ma VORREI DIRE, a chi agisce in maniera così "folle", distruggendo non solo la propria vita ma anche quella altrui, che si fermassero a riflettere, buttando via i propri falsi…. orgogli e cercando una soluzione, diversa senz’altro da quella che mai avrebbero immaginato, cioè quella di cominciare a far battre il proprio cuoreCuore rosso, non solo nel momento del bisogno…., ma in ogni attimo della propria vita, per arrivare a comprendere di quanto tempo è stato sprecato, in cose che non erano poi tanto importanti per vivere serenamente.
Ogni giorno assistiamo a fatti di violenza, ci son paesi in continua guerra, e allora che dire della "guerra del cuore e della mente"che spesso miete altrettante vittime, senza che nemmeno ce ne rendiamo conto?
Io oggi dico "BASTA" a queste brutture, basta di farci la guerra e farci del male gratuitamente, basta di non amare, basta alle falsità, all’inganno, alle freddezze, ai silenzi, perchè fa più male una bugia o una non risposta, che una verità conclamata.
Siamo venuti su questa terra per amore, dunque per amare e non per distruggere.
Buona domenica a tutti, vicini e lontani, amici e non.
 
Annunci

2 thoughts on “comprendere…….

  1. Come sono vere queste parole, ma a volte sai è difficile dimenticare  il male subito, anche se cerchi un motivo o una spiegazione, a cui tu non sai rispondere. Ho
    passato una vita a cercar di capire il comportamento delle persone a cui voglio bene, e quando non sono riuscita a capire, ho chiesto spiegazioni, ma non tutti hanno il coraggio di mettersi di fronte ad un’altra persona e spiegare… senza isterismi, ma con calma e serenità, come ogni essere che si ritiene umano, dovrebbe fare.
    Buona domenica a te… la mia già sò che non lo sarà.

  2. Oggi anche la mia è uguale alla tua, ma pur nella  tristezza… e fra le lacrime…., con il cuore, il mio augurio a te di una serena domenica. Ciao  🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...